Blog

elenco articoli e curiosità sul mondo FlashMap

La domanda che molti appassionati di tuning si chiedono è se sia meglio la rimappatura della centralina, oppure optare per una centralina aggiuntiva. Per fare una scelta ben ponderata, è bene comprendere le differenze di entrambi i prodotti.

Rimappatura, quanto costa e le variabili che incidono sul prezzo

Tra i fattori che più incidono in tal senso vi sono certamente i servizi che sono inclusi nel prezzo. Le Aziende più serie, oltreché una maggiore sicurezza sul prodotto, offrono una Garanzia al proprio cliente, anche di più anni, che copra ad esempio: la centralina motore, il ripristino dei parametri originali (ad esempio alla vendita dell’auto),  la perfetta gestione elettronica del motore e degli organi meccanici e il ripristino dei parametri modificati (ad esempio dopo un aggiornamento della concessionaria). 


Che cos'è la rimappatura della centralina?
Quando un'auto esce dalla linea di produzione, il software di controllo del motore è impostato su un valore predefinito tarato per funzionare in qualsiasi condizione, tenendo conto di fattori come climi diversi, condizioni stradali, qualità del carburante e dell’aria e di molti altri parametri.

Dopo essere stata messa a dura prova dall’emergenza Coronavirus, FlashMap ha deciso di ripartire con ancora più grinta, rinnovandosi completamente e portando l’azienda ad un livello superiore attraverso il suo perfezionamento...